Fiore all’occhiello della nostra struttura è la cucina interna, che permette di curare particolarmente l’alimentazione dei bambini, grazie ad un servizio mensa gestito interamente dalla nostra struttura, con la cuoca Fabiola e le sue aiutanti Pieranna e Marzia, facenti parte del personale della scuola.
La nostra cuoca prepara con passione ogni piatto per i due servizi nido e scuola dell’infanzia, selezionando le materie prime migliori e adottando un sistema di cucina particolarmente salutare, ma allo stesso tempo appetitoso. I piatti sono tutti freschi, proprio perchè tutto il ciclo di preparazione viene gestito direttamente dalla nostra cuoca e questo permette di curare genuinità, qualità e bontà.
I menù sono vidimati dalle nutrizioniste del s.i.a.n, organo di controllo ufficiale dei prodotti alimentari e dei requisiti strutturali e funzionali della ristorazione collettiva. La nostra cuoca segue i menù approvati dall’ASL (autunno-inverno e primavera-estate), che sono scaricabili qui sotto, nel sito internet.
I menù seguono i ritmi stagionali al fine di assicurare nutrienti idonei alle condizioni climatiche e ai fabbisogni specifici dell’infanzia: non mancano frutta e verdura, fondamentali per un corretto apporto di vitamine e sali minerali, pesce fresco e carni selezionate ricche di proteine, ma anche carboidrati indispensabili per costituire una riserva energetica immediatamente disponibile per l’organismo.
All’interno della struttura è predisposto e applicato il piano di autocontrollo HACCP.
Menù Nido e Scuola dell’Infanzia