Mostriamo un simpatico filmato….
….in cui il protagonista dice di vedere un particolare colore e invita gli altri a cercare qual-cosa dello stesso colore.
Di seguito riportiamo il testo della canzone:
Blue! I see something blue. Blue! I see something blue.Blue, blue, blue, blue… I see something blue.Find something blue!(La strofa si ripete per i colori yellow, red e purple)Blue. Yellow. Red. Purple. I see colours everywhere.
Terminata la visione, mostriamo alcuni pennarelli o matite colorate e pronunciamo il nome del colore corrispondente: red, yellow, pink, green, purple, orange, blue…Organizziamo una Colour Scavenger Hunt, cioè una piccola “caccia ai colori”, utilizzando nel gioco il testo della canzone. Iniziamo con pochi colori (red, yellow, blue), poi, riproponiamo il gioco integrando di volta in volta un colore nuovo. Diamo il via alla caccia! Il bambino dovrà reperire quanti più oggetti possibili del colore da noi indicato. Cominciamo a cantare, contiamo fino a dieci e quando diremo Stop! la caccia sarà terminata. Proseguiamo finché i numeri saranno stati ripetuti più volte.
https://scuole.fismpadova.it/app/uploads/sites/175/2021/04/colours-and-numbers.pdf